PREVINTO18

14 Maggio 2018

Nei giorni 8 e 9 giugno 2018 si terrà l’importante evento PREVINTO18 a Torino: la due giorni di prevenzione incendi organizzata dall’Ordine degli Ingegneri di Torino e dedicata ai progettisti, ai professionisti antincendio, alle autorità, agli utenti ed anche ai bambini con una serie di eventi in aula ed in piazza.

Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito web dedicato, ove sarà possibile effettuare anche la registrazione degli utenti che intendono partecipare.

TECSA S.r.l. ed MFC Forensic parteciperanno con una serie di interventi tecnici in numerose sessioni portando approfondimenti scientifici, casi significativi di prevenzione incendi a livello nazionale e sovranazionale di particolare complessità, esempi pratici e didattici.

Si segnalano i seguenti interventi dei tecnici TECSA S.r.l. ed MFCforensic:

Sessione “Sicurezza antincendio negli ospedali, nelle case di cura e negli ambulatori”

  • E. Danzi, L. Fiorentini, “Analisi del rischio di incendio nell’ambito di strutture sanitarie di significativa dimensione”;
  • L. Fiorentini, S. Converso (Università di Roma Tre), “Ospedale ospitato in un edificio di grande altezza: dalla prestazione alla resilienza, passando per il BIM e la realtà virtuale. Caso studio SFPE“;

Sessione “Sicurezza antincendio nei luoghi con presenza di pubblico: stazioni, aeroporti, centri commerciali”

  • L. Fiorentini, “Approccio olistico all’analisi del rischio di incendio ai fini della definizione di una efficace strategia antincendio mantenibile nel tempo”;
  • L. Fiorentini, P. Heimplaetzer (RoyalHaskoning DHV – NL), “Large airports fire safety: managing complexity to increase resiliency”

Sessione “La sicurezza antincendio nelle aziende e nell’industria”:

  • L. Marmo (Politecnico di Torino), L. Fiorentini, “La sicurezza di processo e l’analisi del rischio industriale”;
  • B. Chiaia (Politecnico di Torino), L. Fiorentini, “La resistenza al fuoco delle strutture: elemento chiave della strategia antincendio in relazione a scenari complessi”.

Vi invitiamo a partecipare all’evento!

altre notizie

MFCforensic indaga il crollo del ponte Caprigliola
4 Maggio 2020
I tecnici di MFCforensic, la divisione di ingegneria forense di TECSA S.r.l.,[...]
Libro sul BowTie di EPC disponibile anche online
27 Marzo 2020
Disponibile ora anche sullo store online di EPC Editore il libro "Analisi, valutazione e[...]